Groove - Beer E Grill

Tour virtuale

Galleria fotografica

Virtual tour

Clicca e trascina il mouse oppure usa le frecce della tastiera per guardarti intorno



Groove - Beer E Grill

Mangiare e Bere

Per gli amanti della birra artigianale e della cucina di qualità

  • Guarda i virtual tour
  • Guarda le fotografie
Groove - Beer E Grill

Il Groove Beer E Grill, inaugurato nel dicembre del 2010, rientra nella categoria dei gastro-pub, è cioè un luogo dove l'attività dedicata alla degustazione di birre, in questo caso artigianali, e quella destinata alla ristorazione si integrano completandosi.
A ciò corrisponde l'organizzazione e la suddivisione degli ambienti: mentre il piano terra è dedicato all'esposizione delle birre e vi sono collocati il bancone da pub e alcune postazioni informali dove accomodarsi per sorseggiare una birra, il piano superiore è un'area più ampia destinata alla ristorazione e ad accogliere gruppi numerosi.
Durante i periodi dell'anno più miti e caldi l'attività si sposta all'esterno dove viene allestito lo spazio antistante il locale.

Il punto di forza del Groove è l'ampia e accurata proposta di birre artigianali italiane e straniere, in bottiglia e alla spina: circa 60 etichette differenti che vengono selezionate personalmente da Gaetano Serravezza, titolare e gestore dell'attività. Questi, animato da una grande passione per la birra e dalla volontà di contribuire alla diffusione della sua conoscenza, promuove saltuariamente, all'interno del locale, serate a tema con la partecipazione di mastri birrai italiani.

La birra costituisce, inoltre, un ingrediente molto importante in cucina, nella preparazione di alcuni dei piatti che ne caratterizzano l'offerta gastronomica.
Il menu si compone di carni alla griglia, scelte con cura e servite con abbinamenti particolari e inconsueti, di prodotti della cucina tedesca, di piatti da pub come le insalate e le pucce, noto prodotto meridionale, e di dolci tra cui il birramisù, variante del tiramisù fatta con la birra, e il rinomato Zia Rita, una vera e propria ode al cioccolato.
Sebbene la componente principale sia la birra, la carta dei vini è ampia e propone una selezione accurata della produzione vinicola italiana, completano l'offerta i distillati a base di birra.

La birra artigianale, i piatti accuratamente studiati ed elaborati, il contesto accogliente e informale fanno del Groove un locale ricercato e molto frequentato.

 
  • Made in Matera
  • VisitMatera è un prodotto
    disegnato e realizzato da
  • y srl
  • via bari 56
  • 75100 Matera, italia
  • +39 0835 1851042
  • info@hypsilon.com
  • hYpsilon.com